01:57 min

primo piano

CdS – Inter, ieri la mossa di Inzaghi ad Appiano per evitare cali di concentrazione

Daniele Vitiello Redattore/inviato 
Il tecnico nerazzurro mette nel mirino l'allungo in classifica per rendere ancora più solido il primato

L'occasione è ghiotta. L'Inter può addirittura allungare in vetta questa sera: battendo il Genoa volerebbe a +15 sulla Juventus che ieri sera ha perso in casa del Napoli. Inzaghi accarezza l'idea di blindare ulteriormente il primato e per questo chiede ai suoi di evitare cali di concentrazione in vista del prossimo impegno. Si legge sul Corriere dello Sport:

"Vietato fermarsi. Messe insieme 11 vittorie consecutive, 8 nel solo campionato, Inzaghi non vuole che la sua Inter rallenti questa sera contro il Genoa. Non a caso, ieri, ha tenuto i suoi giocatori in ritiro, nonostante il match in notturna. Vero è che il vantaggio sulla Juventus era già da considerare rassicurante e che stasera può salire a 15 punti.

Ma nel calcio c’è un detto che vale quasi come un dogma, ovvero che vincere aiuta a vincere. Insomma, non è il momento per allentare la tensione o per abbassare la guardia. Il rischio, infatti, sarebbe quello di trascinarsi un atteggiamento più soft anche a Madrid, per il ritorno con l'Atletico. Mentre le condizioni che si sono venute a creare autorizzano a pensare che in Europa, dopo la finale dello scorso anno, si possa alzare l’asticella".



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.