05:38 min

primo piano

CdS – Inter-Juve, Lautaro ha rovinato il piano di Allegri: Locatelli si è accorto…

Daniele Vitiello Redattore/inviato 
Il focus su una chiara idea messa in campo dall'Inter nello scontro diretto contro i bianconeri

La vittoria dell'Inter, come già sottolineato, è passata dai piedi di Calhanoglu. Ma affinché il turco avesso il giusto spazio serviva un espediente da parte di Simone Inzaghi. E il tecnico nerazzurro ha lavorato in quest'ottica, chiedendo un sacrificio a un compagno in particolare. Lo sottolinea il Corriere dello Sport in edicola questa mattina.

Si legge infatti: "La regìa sublime di Calhanoglu nel Derby d’Italia si racconta anche attraverso la scelta precisa di Inzaghi. Thuram prima punta e il “sacrificio” tattico di Lautaro Martinez, non solo perché sa venire incontro alla palla e fa spesso quel movimento, come è accaduto domenica a San Siro. Il Toro si è mosso da trequartista e, galleggiando davanti ai tre difensori centrali della Juve, si infilava tra le linee ricevendo il passaggio ogni volta in cui Locatelli provava a salire.

Nel piano tattico di Allegri, lo stesso interpretato il 26 novembre allo Stadium con una risposta differente, il play bianconero senza palla doveva andare a intercettare Calhanoglu Lasciando Vlahovic su Acerbi, Yildiz nella zona di Pavard e McKennie pronto a salire su Bastoni. Locatelli si è accorto subito che non era conveniente “schermare” il turco. Lautaro, alle sue spalle, era smarcato e da quella posizione, ricevendo palla con frequenza dal centrocampo e dagli esterni, innescava in profondità Thuram".



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.