Sembrava potesse riposare nella gara contro la Lazio. Ma a quanto pare Stefan de Vrij potrebbe invece giocare dal primo minuto. Lo scrive il Corriere dello Sport spiegando che, tra l'altro, sarebbe la prima volta contro la sua ex squadra da quando è arrivato a Milano. E da allora l'Inter ha giocato tre incontri contro i biancocelesti, due volte in campionato e una volta in Coppa Italia. La prima sfida si giocò all'Olimpico e Spalletti decise deliberatamente di lasciarlo in panchina perché temeva che il giocatore sarebbe stato preso di mira dai tifosi laziali per aver deciso di lasciare il club a parametro zero accordandosi con Ausilio prima della fine della stagione. Nell'ultima partita che aveva giocato con la Lazio ci si giocava la Champions e la spuntò l'Inter.
primo piano
CdS – Inter-Lazio, de Vrij parte da titolare? I segnali vanno tutti in questa direzione
Il difensore potrebbe partire dal primo minuto contro i biancocelesti a differenza di quanto accaduto nelle ultime sfide contro la sua ex
Con un suo intervento aveva dato vita ad un rigore trasformato da Icardi e da lì era partita la rimonta nerazzurra. Qualcuno aveva addirittura pensato lo avesse fatto appositamente, "ma de Vrij non è certo quel tipo di giocatore, e soprattutto quel tipo di uomo. Al contrario, avrebbe fatto di tutto per regalare quell’ultimo traguardo alla Lazio, dove era rimasto per quattro stagioni, prima di cambiare squadra e città. Peraltro, se davvero avesse voluto boicottare i suoi, non si sarebbe impegnato in un portentoso salvataggio sulla linea la settimana prima a Crotone", ricorda Pietro Guadagno sul Corriere dello Sport. Questa sera a San Siro dovrebbe essere al centro della difesa a tre di Conte: "Sarà la volta buona? I segnali vanno tutti verso questa direzione".
(Fonte: CdS)
© RIPRODUZIONE RISERVATA