00:25 min

primo piano

CdS – Inter, mese perfetto ma stancante: la sosta arriva nel momento giusto

Daniele Vitiello Redattore/inviato 

Focus dal quotidiano capitolino sulla vittoria dei nerazzurri contro il Frosinone che chiude un mese di sole vittorie

L'Inter ha ingranato la sesta. La vittoria col Frosinone ha prolungato un filotto che ha permesso ai nerazzurri di mantenere la vetta in Serie A e proiettarsi proprio da capolista alla sfida contro la Juventus in programma dopo la sosta. Ne parla così il Corriere dello Sport di oggi: "L ’Inter mette sotto il Frosinone e risponde alla Juve. I nerazzurri chiudono il loro mese perfetto (6 vittorie su 6 tra una sosta e l’altra) riprendendosi la vetta solitaria della classifica. In attesa ovviamente dello scontro diretto a Torino, alla ripresa. La sensazione, comunque, è che la pausa arrivi nel momento giusto per la banda di Inzaghi, che ha patito più del previsto la sfida con i ciociari.

Vero è che la porta di Sommer è rimasta immacolata un’altra volta, l’ottava su 12 giornate, ma il numero uno svizzero è stato più impegnato che mai in Serie A, ricevendo pure un aiuto dal palo. L'Inter ha avvertito la stanchezza, sia fisica che mentale. Ma ha nuovamente dimostrato di saperla amministrare e gestire. Prova ne sia che, davanti ad un avversario venuto a fare la partita, ha trovato il modo di fare comunque male".



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.