FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

primo piano

CdS – Inter-Milan, Spalletti ritrova Cancelo. Sulla trequarti dubbi tra Eder e Joao Mario

Miranda e Vecino rientreranno in gruppo venerdì, dopo gli impegni con le loro Nazionali

Francesco Parrone

Gli allenamenti dell’Inter in vista del derby di domenica sera sono ripresi ieri mattina, dopo due giorni e mezzo di riposo concessi da Spalletti alla squadra. Reduce dalla delusione per il mancato accesso agli spareggi per Russia 2018, con il gruppo ha lavorato anche Skriniar. Lo slovacco adesso cercherà di riversare l’amarezza per la delusione patita con la nazionale nel suo primo derby della Madonnina.

In mezzo alla difesa l’ex Sampdoria giocherà al fianco di Miranda che rientrerà solo giovedì dal Sudamerica. Il brasiliano, come Vecino, si aggregherà ai compagni venerdì, 48 ore prima del derby. Ieri, invece, in città sono tornati i 4 nazionali azzurri, Gagliardini, Candreva, Eder e D’Ambrosio, e Perisic, tutti felici per aver ottenuto (da teste di serie) l’accesso agli spareggi Mondiali.

Secondo il Corriere dello Sport domenica Spalletti riavrà per la panchina Cancelo che finora ha potuto utilizzare solo per uno spezzone contro la Roma all’ Olimpico, poi l’infortunio al ginocchio subito con il Portogallo lo ha messo ko. Quello dell’ex Valencia può essere un recupero importante sia per la difesa, dove comunque D’Ambrosio ha finora offerto un rendimento offensivo importante (un assist per Perisic nel 2-0 alla Spal, un gol pesantissimo da e da 3 punti contro il Genoa), sia a destra nei tre trequartisti, il ruolo di Candreva che conta di essere decisivo con l’ Inter come lo è stato con la Nazionale a Scutari.

Ieri Brozovic si è sottoposto alle terapie dopo la lesione al soleo del polpaccio sinistro, un infortunio che lo terrà fermo per 2-3 settimane. Chi sarà il trequartista nel derby? Al netto di un recupero del croato che avrebbe del miracoloso e potrebbe essere possibile solo se nuovi accertamenti ridimensioneranno l’entità del danno, l’indiziato numero uno è Joao Mario, ma non va scartato né l’avanzamento di un centrocampista né l’utilizzo di Eder. Oggi previsto un solo allenamento al pomeriggio.

(Fonte: Andrea Ramazzotti, Corriere dello Sport 11/10/17)