- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
primo piano
Continua a risultare mancante in casa Inter il tassello legato all'attaccante che dovrà alternarsi con Mauro Icardi e Rodrigo Palacio nel corso della prossima stagione. Assodato ormai il no di City e Tottenham per Jovetic e Lamela (non lasceranno partire i loro big dopo una stagione negativa), bisogna ormai concentrarsi su una margherita formata da tre soli petali: Hernandez, Osvaldo e Bacca.
CHICHARITO - Il preferito di Thohir è senz'altro l'attaccante dei Red Devils, fuori dal progetto di Van Gaal e utilissimo sicuramente anche sul piano del marketing. Il messicano vestirebbe di corsa la maglia nerazzurra, ma restano da verificare le richieste dello United. L'Inter punta al prestito oneroso con diritto di riscatto o allo scambio con Fredy Guarin.
OSVALDO - Martedì prossimo i nerazzurri riceveranno importanti informazioni da un emissario circa le richieste del Southampton. Il problema è l'improvviso rinserimento della Juventus nella trattativa a causa dell'infortunio di Morata. Ciò obbligherà l'Inter ad accelerare la trattativa, ma senza una cessione di spicco si punterà al prestito quasi gratutito (sotto il milione) con il consueto diritto di riscatto. La Juve è alla finestra.
BACCA - Non meno di 15 milioni è invece serviranno per accontentare il Siviglia per il colombiano Bacca. Gli spagnoli sono anche disposti ad accettare il diritto o l'obbligo di riscatto, a patto che il prestito sia oneroso (3-5 milioni). C'è la disponibilità di inserire una contropartita all'interno della trattativa (Kuz più di Botta), ma ciò non abbatterebbe chissà quanto i costi. Rimane imprescindibile una cessione importante e Taider resta l'indiziato numero uno, mentre è da registrare l'interesse dello Zenit per l'attaccante del club spagnolo.
© RIPRODUZIONE RISERVATA