05:09 min

primo piano

CdS – Inter, per sostenere il mercato creativo c’è un tesoretto su cui contare

Daniele Vitiello Redattore/inviato 
Il focus sulla strategia di mercato del club nerazzurro: si può investire provando a trattenere comunque i big

Le scorse estati, come noto, hanno portato via dall'Inter qualche tassello importante. Sarà così anche quest'anno? La dirigenza farà il possibile per evitarlo, su chiara richiesta di Inzaghi, considerando anche un quadro economico in miglioramento. Ma come finanziare il mercato? Ne parla il Corriere dello Sport: "Ora c’è da guardare avanti. E capire, quindi, se Inzaghi riuscirà a trascorrere un’estate più tranquilla. Il fatto di non avere l’obbligo di cedere qualcuno per sostenere i conti del club è già una buona base di partenza.

Resta il fatto, però, che la campagna acquisti andrà comunque conclusa almeno in pareggio. Significa che, per raggiungere certi obiettivi, qualche sacrificio dovrà essere sopportato. Con un pizzico di creatività, utilizzando giovani (l’ago della bilancia potrebbe essere Valentin Carboni) ed esuberi, però, esiste un potenziale tesoretto su cui contare".



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.