- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
primo piano
Getty Images
Un difensore mancino e un attaccante in grado di saltare l'uomo, ma non necessariamente in quest'ordine. Anzi, l'elenco di ciò che manca all'Inter sarebbe invertito se messo in ordine di priorità dell'allenatore. Perché al netto dell'infortunio di Buchanan, c'è qualcosa di importante che manca all'interno della rosa nerazzurra. Si legge sul Corriere dello Sport:
"Dovendo fare attenzione ad ogni spesa, nella prospettiva di Inzaghi, le risorse a disposizione dovrebbero essere dedicate ad un rinforzo in attacco. È in avanti, infatti, che il tecnico piacentino ritiene di avere maggiore necessità. Non è tanto un discorso numerico, ma di caratteristiche.
In rosa, infatti, non c’è un elemento capace di saltare l’uomo e di creare superiorità attraverso gli uno contro uno. Ecco perché nel mirino nerazzurro c’è sempre Gudmundsson, obiettivo assai complicato per ragioni non solo economiche. Ma esistono anche altri giocatori con certe doti che possono risultare decisive quando il gioco e la costruzione della manovra non sono più sufficienti per far saltare il banco".
© RIPRODUZIONE RISERVATA