- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
primo piano
Spalletti che ieri ha parlato con Ausilio e Sabatini, si attende a breve l'innesto di un nuovo difensore. Secondo il Corriere dello Sport, lo scenario, con ogni probabilità, sarà più chiaro solo nella prossima settimana, quindi è facile che l'Inter attenda proprio gli sgoccioli del mercato per definire questo innesto, comunque fondamentale visto che dovrà essere la prima alternativa a Miranda-Skriniar.
La situazione si potrebbe sbloccare in anticipo solo se il Manchester City accettasse di lasciar andare in prestito Mangala, ma sembra che vogliano attendere fino all'ultimo, nella speranza che arrivi la proposta per una cessione a titolo definitivo. In alternativa, il City ha proposto il 22enne Denayer, reduce dal prestito al Sunderland, ma il profilo non scalda.
Negli ultimi giorni, in corso Vittorio Emanuele, sono circolati diversi nomi, tra cui Mustafi e Alderweireld, ma né Arsenal né Tottenham avrebbero aperto ad una partenza. No anche del Chelsea per Christensen. Certo, qualcosa potrebbe cambiare in casa Spursse, dopo DavinsonSanchez, venisse preso anche Foyt dall'Estudiantes.
Ma l'affare, che sembrava ad un passo solo pochi giorni fa, ha subito una frenata. E comunque si tratta di un centrale di soli 19 anni, mentre Alderweireld è un 28enne esperto ed affidabile. Per la verità, Foyt piacerebbe pure all'Inter, ma, oltre che essere complicato da raggiungere in prestito, dovrebbe crescere e maturare per fare il terzo centrale. A proposito, anche se Ranocchia dovesse andare via come desidera, non ci saranno comunque ulteriori innesti.
(Fonte: Pietro Guadagno, Corriere dello Sport 23/8/17)
© RIPRODUZIONE RISERVATA