FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

primo piano

CdS – Inter, tre big match nelle prossime quattro: si parte conto in sospeso

Inter Inzaghi
I nerazzurri stanno mantenendo un passo perfetto anche contro le big: ulteriori conferme daranno altra spinta in classifica
Daniele Vitiello Redattore/inviato 

Nel prossimo mese ci si gioca tanto. L'Inter sa bene che in palio ci sono punti ancora più importanti, perché spesso contro dirette concorrenti nella lotta scudetto. Il cammino svolto finora anche contro le big lascia ben sperare, ma non bisognerà abbassare la guardia. Si legge sul Corriere dello Sport: "Se le 12 battute d’arresto dell’ultima Serie A sono ormai un ricordo sbiadito, balza all’occhio anche la capacità di Lautaro e compagni di non farsi distrarre o influenzare dagli impegni in Champions, come dimostra la vittoria nel derby prima della Real Sociedad oppure i successi contro Roma e Atalanta che rispettivamente hanno seguito e preceduto il doppio confronto con il Salisburgo, valso poi la qualificazione in anticipo agli ottavi.

inter inzaghi

Adesso per regolare i conti rispetto alla stagione scorsa c’è la trasferta sul campo della Juve, anche se in termini di durezza del percorso i nerazzurri sono soltanto a metà salita, visto che poi saranno attesi da altri due big match, tra Napoli e Roma in casa della Lazio. In sostanza 3 scontri diretti nelle prossime 4 partite per chiudere il cerchio con l’attuale girone d’andata, provando a mandare l’ennesimo segnale all’intero campionato.


In termini di paragone con l’anno scorso sulle sfide disputate sin qui, la Roma e la Fiorentina avevano vinto a San Siro. Il Milan si era aggiudicato uno dei due derby e il bottino pieno era arrivato solo contro l’Atalanta. Ben diverso il ritmo impresso al torneo attuale, come del resto dimostrano anche tutti gli altri numeri, dall’attacco alla difesa, entrambi i migliori del campionato".

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.