- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
primo piano
Il Pocho Lavezzi è sempre stato in orbita Inter, ne è testimonianza quel bigliettino passato sottobanco da Moratti a DeLaurentiis in Lega Calcio, quel foglietto che recitava: "me lo vendi Lavezzi?" Ed in realtà lo hanno anche trattato, prima che arrivasse il PSG con tanto soldi nella valigia, troppi. 31 Milioni.
Allora l'argentino senza batter ciglio si è trasferito a Parigi, dove per un anno ci è stato anche bene, fino all'arrivo di Cavani. Quanto è strano i destino, proprio Edinson suo amico di battaglie a Napoli, adesso ne oscura il fascino. Ed è proprio per questo che torna in corsa L'Inter. Oltre alla stima di Moratti, Lavezzi detiene anche quella del tecnico Walter Mazzarri che vede in lui la perfetta seconda punta di cui l'Inter ha bisogno in questo momento.
L'operazione non è per niente semplice, tutt'altro. Secondo il Corriere dello Sport, i nerazzurri non hanno abbastanza soldi da investire in questo mercato di Gennaio e per questo motivo, l'ipotesi che ventila sarebbe quella del prestito, con lo stesso "Pocho" a richiederlo a gran voce ai propri dirigenti. Si sa, questo è l'anno del mondiale e tutti i calciatori ci tengono a mettersi in mostra, cosa che a Parigi, di questi tempi, non riesce molto facile a Lavezzi, che nelle ultime 5 partite ha dovuto sopportare l'onta della panchina ben 4 volte, in una sola occasione è stato titolare e ben due volte è rimasto a guardare per tutti e 90 i minuti. Insomma, non benissimo.
Il PSG sarà d'accordo? Al momento non proprio, ma le cose potrebbero improvvisamente cambiare. A Parigi stanno cercando un portiere di caratura internazionale e pare proprio che Handanovic solletichi le idee di dirigenti ed allenatore. Insomma, mandare Lavezzi in prestito a Milano, sarebbe il miglior modo per prenotare Handanovic.
© RIPRODUZIONE RISERVATA