In Argentina, proprio l’Inter viene indicata come potenziale destinazione per Valentini. E, considerato l’identikit del difensore nato a Junin, che peraltro si accontenterebbe di un ingaggio contenuto, il margine di manovra esiste. La sensazione è che sia stato proposto dal suo entourage. Ma che, prima di fare mosse concrete, occorra studiare al meglio se possa adattarsi alle esigenze di Inzaghi".
Perché c'è anche la questione tattica da valutare. Conclude il quotidiano: "Valentini ha certamente fisico (è alto 187 centimetri) ed è abituato a giocare al centro di una linea a 4. Per leadership e senso della posizione, però, sarebbe portato a sistemarsi in mezzo anche in una difesa a 3, nonché, essendo mancino di piede, ad agire come braccetto di sinistra. Saranno le prossime settimane a fissare in maniera più dettagliata i piani nerazzurri".
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA