primo piano

CdS – Inter, Valentini nel mirino: ha rotto col Boca, può essere un affare

CdS – Inter, Valentini nel mirino: ha rotto col Boca, può essere un affare - immagine 1
Nome di certo non nuovo sul taccuino della dirigenza nerazzurra che lo ha inserito tra le alternative in caso di colpo in difesa
Daniele Vitiello Redattore/inviato 

Quello di Alessandro Buongiorno è il nome in cima alla lista, ma non l'unico. L'Inter riflette sul possibile innesto in difesa e sa che nella corsa al centrale del Torino dovrà eventualmente superare un po' di ostacoli. Non dovesse riuscirci, avrebbe comunque delle alternative. E i nomi sono già sul taccuino. Li riporta il Corriere dello Sport di oggi: "Oltre a quelle dei vari Beukema, Schuurs e Bijol, ecco spuntare quella che conduce a Valentini, 23enne difensore del Boca Juniors, appena reduce dalla prima convocazione (senza debutto) nell’Argentina. È considerato un ottimo prospetto. Inoltre, da tempo, è sul taccuino di Baccin, abituato a monitorare i campionati sudamericani".

CdS – Inter, Valentini nel mirino: ha rotto col Boca, può essere un affare- immagine 2

Il giovane argentino può diventare una seria opportunità. Per un motivo in particolare: "La novità è che ha appena "rotto" con il suo club: colpa del rifiuto di rinnovare il contratto in scadenza a fine dicembre. Il risultato è che Valentini è finito fuori rosa, venendo escluso dai convocati per il match di oggi contro il Godoy Cruz, per la Copa de Liga. E, stando a quanto rimbalza dall’Argentina, la dirigenza del Boca è intenzionata a tenerlo fuori finché non accetterà di firmare il nuovo accordo.


In Argentina, proprio l’Inter viene indicata come potenziale destinazione per Valentini. E, considerato l’identikit del difensore nato a Junin, che peraltro si accontenterebbe di un ingaggio contenuto, il margine di manovra esiste. La sensazione è che sia stato proposto dal suo entourage. Ma che, prima di fare mosse concrete, occorra studiare al meglio se possa adattarsi alle esigenze di Inzaghi".

CdS – Inter, Valentini nel mirino: ha rotto col Boca, può essere un affare- immagine 3

Perché c'è anche la questione tattica da valutare. Conclude il quotidiano: "Valentini ha certamente fisico (è alto 187 centimetri) ed è abituato a giocare al centro di una linea a 4. Per leadership e senso della posizione, però, sarebbe portato a sistemarsi in mezzo anche in una difesa a 3, nonché, essendo mancino di piede, ad agire come braccetto di sinistra. Saranno le prossime settimane a fissare in maniera più dettagliata i piani nerazzurri".

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.