00:15 min

primo piano

CdS – Inzaghi, rinnovo e obiettivo preciso: l’Inter deve vincere lo scudetto

Daniele Vitiello Redattore/inviato 

Il focus del quotidiano sull'allenatore nerazzurro fresco di firma sul rinnovo di contratto

Il rinnovo di contratto di Simone Inzaghi con l'Inter è arrivato. Era nell'aria, anticipato già da tempo anche da Fcinter1908.it. Ieri il comunicato a rendere ufficiale la notizia a pochi giorni dal derby col Milan. Anche il Corriere dello Sport torna sul tema stamattina: "Inzaghi 2025: ora è anche ufficiale. Il tecnico piacentino allunga la sua permanenza sulla panchina dell’Inter (5,5 milioni più bonus il nuovo ingaggio): un riconoscimento più che meritato per il percorso della stagione passata, che apre la porta però a un obiettivo preciso. I vertici del club di viale Liberazione, infatti, sono stati chiari da questo punto di vista: l’Inter deve vincere lo scudetto e cucirsi la seconda stella sulla maglia.

Simone è già andato oltre parecchi dei suoi predecessori, visto che l’ultimo tecnico a cominciare la terza stagione alla guida della squadra nerazzurra era stato il primo Mancini, nel 2006. Nemmeno lui aveva vinto il tricolore nelle due stagioni precedenti, ma trionfò proprio al terzo tentativo. Raggiungere quel traguardo, per Simone, avrebbe il significato e il peso di una laurea definitiva. Finora, si è guadagnato il diploma di maestro di coppe. Adesso, non gli resta che salire l’ultimo gradino".



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.