02:04 min

primo piano

CdS – Juve-Inter, le nazionali ‘aiutano’ i bianconeri. A Inzaghi è andata peggio

Daniele Vitiello Redattore/inviato 

I nerazzurri in giro per il mondo hanno giocato il doppio dei bianconeri. Sosta amara anche per l'infortunio di Bastoni

Le insidie di una sosta per le nazionali riguardano un po' tutti gli allenatori di vertice. Perché inevitabilmente sono quelle squadre a lasciar partire più giocatori verso le mete più disparate. Per cui Inzaghi e Allegri, verso Juventus-Inter, hanno avuto lo stesso tipo di problema. Ma di entità differente.

Getty Images

Lo sottolinea il Corriere dello Sport: "A questo giro, è andata decisamente peggio a Inzaghi rispetto ad Allegri. Il tecnico interista, infatti, ha perso Bastoni, per un guaio muscolare accusato in allenamento con gli azzurri, che gli farà saltare le sfide con la Juventus e con il Benfica, mentre c’è qualche speranza per il Napoli, il 3 dicembre. Ma soprattutto i nazionali nerazzurri hanno messo insieme il doppio dei minuti rispetto a quelli bianconeri: 1841 contro 928.

Anche l’allenatore bianconero ha visto tornare in anticipo qualcuno, vedi Miretti e Mckennie, ma i loro acciacchi preoccupano il giusto in vista del big-match di domenica. Vero, tra i “liberati” ci sarebbe anche Locatelli. Che, però, la costola se l’era rotta contro il Cagliari. Nel suo caso, il recupero è più complicato ma non certo impossibile. Insomma i nazionali nerazzurri saranno certamente più stanchi in confronto con quelli bianconeri".



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.