primo piano

Cds: “Kucka in prestito, Juan a giugno, Milito non vuole andarsene”

Eva A. Provenzano

Ci sono ancora quattro partite da giocare e l’Inter non può sbagliare. A gennaio però toccherà alla società muoversi: il mercato servirà a far respirare gli uomini di Claudio Ranieri che da mesi ormai non riescono a togliere la testa...

Ci sono ancora quattro partite da giocare e l'Inter non può sbagliare. A gennaio però toccherà alla società muoversi: il mercato servirà a far respirare gli uomini di Claudio Ranieri che da mesi ormai non riescono a togliere la testa dall'acqua per il tempo necessario ad uscire dall'apnea.

ESTERNO - La linea è sempre la stessa: badare ai conti. E allora sarà sicuramente più complicato trovare le pedine giuste. Intanto serve un esterno offensivo. Il sogno è Lucas, il giocatore del San Paolo, trenta milioni per lui adesso sono troppi. Si potrebbe virare su Farfan "ma - spiega il Corriere dello Sport - liberandosi a giugno chiede un triennale da quattro mln e l'Inter deve comunque abbassare il monte ingaggi". Vargas della Fiorentina sarebbe un'altra soluzione, ma i rapporti con la società viola non renderanno facili le cose. Restano l'altro Vargas, Eduardo, che piace anche al Napoli e Gomez del Catania, sponsorizzato ad Appiano dagli argentini. 

NOMI NOTI - A centrocampo arriverà Kucka quasi sicuramente. Secondo il CdS potrebbe arrivare in prestito anche perché, visto il suo rendimento 'altelenante', Preziosi deve trovare una soluzione. In difesa Juan Jesus che sembrava ad un passo non è più considerato una priorità: il centrale potrebbe tornare d'attualità a giugno e i soldi che servirebbero per lui sarebbero investiti in maniera diversa nell'immediato.

IN USCITA - Pare che il Vasco da Gama abbia chiesto il prestito di Coutinho e che il Saragozza abbia contattato l'Inter per chiederle Muntari. Bisognerà capire se il ghanese accetterà qualche proposta. Il Tottenham vorrebbe Milito, ma l'attaccante argentino sembra intenzionato a restare a Milano.