- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
primo piano
La missione in Brasile del ds Piero Ausilio è servita ad accelerare su Juan Jesus (4 mln più bonus è l'ultima offerta), ma l'Inter ha in mente anche un altro obiettivo: Lucas, il fuoriclasse del San Paolo. Questa non è certo una nuova ipotesi di mercato, ma ieri la stampa brasiliana, come vi abbiamo anticipato (http://www.fcinter1908.it/?action=read&idnotizia=38442), ha parlato di un viaggio in Italia da parte dei genitori del giocatore (insieme ad un uomo di fiducia dell'agente Wagner Ribeiro) e quelle stesse voci sono diventate diventata la notizia del giorno sui quotidiani italiani.
Secondo il Corriere dello Sport, il viaggio dimostrerebbe l'interesse alla destinazione italiana del calciatore: il suo futuro è lontano dalla capitale brasiliana e la sua partenza potrebbe concretizzarsi prima del previsto. Ad accelerare i tempi anche gli attacchi continui della tifoseria del San Paolo che sul profilo Twitter di Lucas non perde occasione per insultarlo. Il giocatore è valutato tra i 30-35 mln e pare che non sia stata presa benissimo la prima offerta che la società nerazzurra avrebbe mandato via fax in Brasile: 20 mln di euro sarebbero troppo pochi. Tra l'altro il giocatore è conteso tra la società e la sua famiglia che detiene il 30% del suo cartellino: il club ha commissionato la cessione ad un agente, i genitori di Lucas vogliono coinvolgerne un altro.
Insomma non sembra un'operazione semplicissima, ma la trattativa potrebbe decollare già dopo il 10 dicembre: allora il campionato brasiliano sarà chiuso e l'Inter intanto vedrà di chiudere anche la questione ottavi (la qualificazione porterebbe nelle casse nerazzurre un piccolo tesoretto da spendere sul mercato).
© RIPRODUZIONE RISERVATA