primo piano

CdS – La chiave tattica di Inter-Juventus: match deciso da una mossa di Inzaghi

Daniele Vitiello Redattore/inviato 
Preziosa la strategia decisa dall'allenatore nerazzurro contro la squadra di Allegri per la vittoria nello scontro diretto

Anche in Inter-Juventus Simone Inzaghi ci ha messo del suo. Perché studiando in settimana l'avversario, il tecnico nerazzurro ha intuito come poter far male e creare le condizioni per vincere la gara. L'intuizione decisiva stavolta riguarda l'out di destra, come sottolinea il Corriere dello Sport di oggi:

"Ecco la chiave tattica dell’Inter: Inzaghi ha spinto avanti il centrale ex Bayern, cercando l’ampiezza per sorprendere e “allargare” la difesa bianconera. Gli scambi con Darmian hanno creato il fattore sorpresa nella zona in cui galleggiavano Kostic, Rabiot e Danilo, come si è visto nell’azione del gol. La Juve si è ritrovata sotto nel momento in cui stava venendo fuori. Poco Cambiaso.

McKennie, invece, non si era fermato un istante e ha ispirato in contropiede l’azione più pericolosa del primo tempo. Bravissimo Acerbi a indirizzarlo verso Vlahovic evitando l’assist per Yildiz. Pavard, in scivolata, ha alzato il muro sul serbo. Qualche minuto dopo è entrato nell’azione dell’1-0. Barella, con una carezza, ha indovinato il cross. Il francese, in semirovesciata, ha corretto appena la traiettoria e Gatti, di petto, ha anticipato Thuram, mettendo in rete".



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.