FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

primo piano

CdS – Lautaro Martinez-Inter, oggi le firme? Intesa totale, ecco le cifre. Il Racing…

L'attaccante argentino ad un passo dai nerazzurri

Matteo Pifferi

L'edizione del Corriere dello Sport riporta aggiornamenti sulla vicenda Lautaro Martinez che l'Inter è convinta di avere in pugno. Ieri, nella notte italiana, a Buenos Aires Ausilio ha incontrato Blanco (presidente Racing) e Milito a cena. I punti fermi in questo affare che in Argentina danno per chiuso - in corso Vittorio Emanuele non confermano ufficialmente - sono due: l'Inter ha un accordo con il giocatore ma Ausilio può avvalersi anche di un'intesa di massima con la dirigenza del club argentino grazie alla mediazione di Zanetti e Milito.

I DETTAGLI - L'Inter ha dato il via libera al pagamento della clausola rescissoria, passata da 9 a 18 mln quando il calciatore ha rinnovato fino al 2020. La tripletta di domenica ha spinto il presidente del Racing a provare ad alzare la posta in palio perché il 10% della cifra andrà nel portafogli di Lautaro Martinez e dei suoi agenti. Blanco ha chiesto all'Inter di accollarsi i 4 mln di tasse per il trasferimento con il costo totale dell'operazione che supererà i 20 milioni. In più, il Racing vorrebbe che Lautaro restasse fino alla fine del 2018 ma, forte del gradimento del giocatore, l'Inter è convinta che andrà a posto già oggi con le firme e che il primo colpo del 2018/2019 sarà messo a segno oggi.

ARMA VALENCIA - Il Racing ha tentato di alzare la posta in palio anche grazie ad un accordo con il Valencia: si tratta di un obbligo da parte degli argentini di informare il club spagnolo quando la cessione di Lautaro sarebbe stata sul punto di essere perfezionata. Ieri si è discusso anche di questo ma Martinez non è mai stato così vicino all'Inter come adesso.