- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
primo piano
L'edizione del Corriere dello Sport riporta aggiornamenti sulla vicenda Lautaro Martinez che l'Inter è convinta di avere in pugno. Ieri, nella notte italiana, a Buenos Aires Ausilio ha incontrato Blanco (presidente Racing) e Milito a cena. I punti fermi in questo affare che in Argentina danno per chiuso - in corso Vittorio Emanuele non confermano ufficialmente - sono due: l'Inter ha un accordo con il giocatore ma Ausilio può avvalersi anche di un'intesa di massima con la dirigenza del club argentino grazie alla mediazione di Zanetti e Milito.
I DETTAGLI - L'Inter ha dato il via libera al pagamento della clausola rescissoria, passata da 9 a 18 mln quando il calciatore ha rinnovato fino al 2020. La tripletta di domenica ha spinto il presidente del Racing a provare ad alzare la posta in palio perché il 10% della cifra andrà nel portafogli di Lautaro Martinez e dei suoi agenti. Blanco ha chiesto all'Inter di accollarsi i 4 mln di tasse per il trasferimento con il costo totale dell'operazione che supererà i 20 milioni. In più, il Racing vorrebbe che Lautaro restasse fino alla fine del 2018 ma, forte del gradimento del giocatore, l'Inter è convinta che andrà a posto già oggi con le firme e che il primo colpo del 2018/2019 sarà messo a segno oggi.
ARMA VALENCIA - Il Racing ha tentato di alzare la posta in palio anche grazie ad un accordo con il Valencia: si tratta di un obbligo da parte degli argentini di informare il club spagnolo quando la cessione di Lautaro sarebbe stata sul punto di essere perfezionata. Ieri si è discusso anche di questo ma Martinez non è mai stato così vicino all'Inter come adesso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA