- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
primo piano
E' questione di giorni se non di ore l'imminente incontro tra Moratti e i suoi collaboratori con Stramaccioni per pianificare la nuova Inter, con un unico obbiettivo: tornare a vincere, cercando di inserire in rosa giocatori di qualità e fantasia sposando di fatto le idee del tecnico. Le idee sono molte a partire dall'attacco; Milito confermatissimo come punta centrale supportato dal duo Lavezzi/Sneijder in un tridente molto stretto, oppure un tridente con una punta centrale e due ali d'attacco.
L'idea iniziale è quella che piace di più a Stramaccioni, perchè oltre al livello tecnico aggiunge fantasia alla squadra. Lavezzi è un vecchio obiettivo dell' Inter (laveva chiesto Gasperini, un anno fa...),ma per arrivarci Moratti deve battere in modo definitivo la concorrenza forte, concreta esoprattutto danarosissima del Paris Saint Germain. Gli sponsor in proposito non mancano, primo tra tutti Diego Armando Maradona che intervistato da calcionapoli24 ha dichiarato: «Se fossi De Laurentiis farei una buonacessione: il ciclo del Pocho (a Napoli,ndr) è finito. Più di così non può fare, ha dato tutto. Sel'Inter offre molti soldi il Napoli deve venderlo. E' il momento buono. L'Inter deve pagarlo comepagò Ronaldo. I soldi non mancano certamentea Moratti...».
Se il modulo che ha in testa Stramaccioni diventerà la base di lavoro, dal mercato dovranno arrivare le alternative (o le riserve) alla coppia Lavezzi-Sneijder. Una è già in casa: Ricardo Alvarez. Un' altra sta rientrando alla casa madre: Coutinho. Ma leventuale sostituto di Lavezzi gioca nel Catania e si chiama Gomez. E uno dei migliori rappresentanti del ruolo. Ma cè di più. Cè Lucas (sogno anche di Moratti) che per Stramaccioni è un attaccante esterno. Questa è la differenza fra Lavezzi e il brasiliano: il Pocho può fare la seconda punta, Lucas può giocare sia in quella posizione che più largo sulla fascia.
In ogni caso, sarà la ricerca della fantasia a guidare il mercato dell' Inter ad arricchire la nuova squadra del giovane Stramaccioni.
Ecco secondo il Corriere dello Sport come potrebbe essere la nuova Inter:
Julio Cesar; Maicon, Ranocchia, Samuel, Zanetti; Guarin, DE JONG, Cambiasso (Stankovic); LAVEZZI (LUCAS), Sneijder; Milito
© RIPRODUZIONE RISERVATA