Secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport, l'Inter avrebbe messo, Luis Muriel, tra i nomi per l'estate. L'attaccante colombiano ci sta mettendo molto del suo se la Samp con i suoi 30 punti ha già da tempo ipotecato la salvezza e nel suo campionato è riuscita a fare vittime illustri (oltre ai rossoneri ha battuto l’Inter e la Roma). I numeri di questo ragazzo di 25 anni che nel 2010 è stato acquistato dall’Udinese e che in Serie A ha realizzato 40 reti in 157 presenze.
primo piano
CdS – L’Inter ha già trovato l’accordo con Muriel ma costa 28 milioni. L’idea…
L’Inter ha il gradimento del giocatore che è rappresentato dall’agente Alessandro Lucci e guadagna 900.000 euro a stagione
Non sono numeri da bomber e nel mondo del pallone c’è la sensazione netta che Muriel ancora non abbia espresso il suo potenziale. Sia a causa di qualche infortunio sia a causa di una condizione fisica che non sempre è stata ottimale a causa della tendenza a prendere qualche chilo di troppo. Sul talento del colombiano, però, nessun dubbio e non a caso Ferrero lo ha blindato con il contratto fino al 2019 e una clausola rescissoria da 28 milioni. L’Inter ha il gradimento del giocatore che è rappresentato dall’agente Alessandro Lucci e guadagna 900.000 euro a stagione. A Milano il suo stipendio sarebbe più che raddoppiato e, anche se pure la Samp sta lavorando per il rinnovo (con tanto di ritocco verso l’alto della clausola, fino a 35 milioni), l’ingresso sulla scena di Suning è destinato a cambiare le carte in tavola. L’idea dell’Inter è quella di inserire nella trattativa una contropartita tecnica per abbassare la cifra in contanti e di questo aspetto le parti stanno già discutendo alla ricerca dell’intesa.
(Corriere dello Sport)
© RIPRODUZIONE RISERVATA