00:25 min

primo piano

CdS – Lucas Leiva, ma non solo: l’Inter tiene in caldo tre piste. Badelj…

Riccardo Fusato

Secondo il Corriere dello Sport, una volta appurato che, il Liverpool è disposto a trattare per Lucas Leiva, l'Inter potrebbe chiudere l'operazione nelle prossime 24-48 ore

Secondo il Corriere dello Sport, una volta appurato che, il Liverpool è disposto a trattare per Lucas Leiva, l'Inter potrebbe chiudere l'operazione nelle prossime 24-48 ore oppure potrebbe attendere i primi di gennaio. Il via libera anche a questa operazione, come nel caso della scelta del successore di De Boer, deve arrivare da Nanchino e in Cina vogliono essere sicuri di aver valutato a fondo tutte le alternative. Perché Lucas Leiva in questo momento è considerato un centrocampista a basso impatto economico (prestito gratuito; da pagare solo ingaggio) e discreta resa, ma non un elemento futuribile visto che tra pochi giorni compirà 30 anni. Resiste l’opzione Luiz Gustavo, anche se il Wolfsburg finora non ha aperto alla cessione in prestito, e sono sul tavolo pure le altre soluzioni, da Obi Mikel a Van Ginkel passando per Lassana Diarra, tutte con punti a favore e controindicazioni.

Per Badelj, che piace parecchio al Milan, al momento non sembrano esserci le condizioni per vestirlo di nerazzurro, a meno che la Fiorentina non venda Kalinic in Cina, decida di investire sull’acquisto di Jovetic e proponga come parziale contropartita il croato. Jo-Jo interessa pure in Germania e allo Spartak Mosca di Carrera che lo vuole acquistare (in coppia con Luiz Adriano?), ma è tutto da capire se, dopo il no al passaggio in Cina, il montenegrino darà il suo via libera al trasferimento in Russia.

(Corriere dello Sport)