Ieri è tornato a disposizione di Conte ad Appiano Gentile dopo l'avventura con il Belgio. La Nazionale di Lukaku si è qualificata a Euro 2020 anche grazie ai suoi gol. L'attaccante ha giocato solo una delle due gare in programma in questo periodo, quella con la Russia (ha anche segnato), è rimasto in panchina con il Cipro. Ora, lui che è riuscito a regalare all'Inter 11 dei suoi 31 punti in classifica (e in quanto a incidenza gol-punti ha superato Ronaldo) dovrà dare una mano anche in Champions League. Conte lo chiama a fare la differenza nelle gare contro Barcellona e Slavia Praga. E' chiamato a ripetere un'impresa che nella sua carriera ha già fatto. Ecco cosa scrive il Corriere dello Sport a questo proposito:
primo piano
CdS – Lukaku cerca una ‘nuova impresa’ con l’Inter. E fa ben sperare un precedente
L'attaccante ieri è tornato ad Appiano Gentile dopo aver giocato solo in una delle due gare giocate nella pausa dal Belgio
"E' abituato a certe imprese. Come quella dello scorso marzo, quando lo United era in un momento disperato dopo la sconfitta all'andata degli ottavi contro il PSG per 2-0. Al ritorno Lukaku guidò la squadra, con diverse assenze, e fu capace di gelare il Parco dei Principi con una doppietta che poi portò al 3-1 strappato allo scadere. Turno superato. E se Lukaku si ripetesse?".
Ci spera sicuramente chi lo ha voluto all'Inter. Antonio Conte spera che prosegua con la media portata avanti in campionato. Nell'ultimo ciclo di gare, prima della sosta, di lui si è vista la versione migliore. Ha segnato sei gol in cinque giornate e il club nerazzurro ha collezionato 17 punti sui 18 in palio. Ora ci sarà da ripetersi fino a Natale, in calendario le sfide contro Atalanta e Roma. Un buon modo di mettersi alla prova.
(Fonte: Corsport)
© RIPRODUZIONE RISERVATA