- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
primo piano
Dopo essere stato vicino all'Inter, ora Lukaku sembra andare verso la Juve. Lo United sembra apprezzare lo scambio con Dybala, ora conterà la volontà dei giocatori: quella di Lukaku che aveva apertamente parlato dell'Inter e quella di Dybala che ancora non si è pronunciato sul suo trasferimento in Inghilterra.
"Facile immaginare che Conte non sarà contento, ma se davvero la Juventus chiuderà l’affare, al tecnico pugliese Marotta e Ausilio spiegheranno che l’Inter a certe valutazioni del cartellino del belga non poteva arrivare. Oltre 83 milioni (più 5 per l’Everton) erano e sono considerati un “attentato” al bilancio nerazzurro, mentre per la Juventus arrivare a una simile valutazione (considerata la plusvalenza garantita dall’addio di Dybala) sarà più facile.
Ieri Marotta ha annunciato la resa parlando a Sky: «Noi abbiamo fatto un’offerta congrua per una società come la nostra - ha detto - e abbiamo rispettato anche il valore del giocatore. Non abbiamo concluso (ci sarà un rilancio a breve?, ndr), cercheremo di monitorare la situazione e vedremo cosa accadrà». La Juve però è avanti e Lukaku ormai aspetta solo una chiamata. Per il momento è a Manchester visto che ieri è stato ancora escluso dall’elenco dei convocati per l’amichevole che oggi lo United giocherà a Oslo contro il Kristiansund. Ha le valige pronte e aspetta di sapere in che aereo caricarle. Da ieri la destinazione Torino è molto più probabile di quella Milano", spiega il Corriere dello Sport.
© RIPRODUZIONE RISERVATA