primo piano

CdS – MAZZARRI: non è conferma certa. Possibile ribaltone e in sella arriverebbe…

La brutta figura del derby, le accuse dei tifosi e una posizione europea ancora da definire. Alla base dell’attuale situazione del tecnico nerazzurro sarebbe spuntato il malcontento (nemmeno troppo velato) del presidente nerazzurro. la...

Giovanni Montopoli

La brutta figura del derby, le accuse dei tifosi e una posizione europea ancora da definire. Alla base dell’attuale situazione del tecnico nerazzurro sarebbe spuntato il malcontento (nemmeno troppo velato) del presidente nerazzurro. la sensazione – riporta il Corriere dello Sport – è che nonostante le conferme di facciata per il tecnico la permanenza sulla panchina nerazzurra non sia più troppo scontata.

CONFERMA - Sicuramente il piazzamento europeo aiuterebbe il tecnico a salvare capra e cavoli, a ripartire verso una nuova stagione con una rosa puntellata a dovere, senza troppi giocatori in scadenza, con un assetto definito e soprattutto senza scossoni societari. Il tutto seguendo le linee guide applicate anche al DC United dove il tecnico Olsen è stato confermato nonostante una stagione fallimentare. Stagione che potrebbe prendere la piega “giusta” nelle ultime giornate di campionato; collezionando 4 punti nelle ultime due partite, i nerazzurri guadagnerebbero l’ingresso in Europa League. Il minimo sindacale previsto per la stagione.

ADDIO – il derby ha lasciato comunque molti strascichi, l’ira dei tifosi è montata ora dopo ora e non ha risparmiato certo il tecnico reo di non aver dato un gioco ai nerazzurri nell’arco della stagione e di essersi reso protagonista in negativo con alcune scelte impopolari. In caso di naufragio nelle ultime due giornate sarebbe oltremodo complicato difendere Mazzarri. Ecco che allora spuntano le alternative che vedono in pole position il solito De Boer protagonista di un campionato di grande livello con l’Ajax. Seguono a ruota Mihajlovic e Ventura. Attenzione anche all’outsider Laudrup, tecnico molto stimato dall’indonesiano.