primo piano

CDS – Moratti ha ceduto l’Inter: cariche, percentuali, tempi e…

Eva A. Provenzano

Ieri si è chiusa l’era Moratti. Al di là di quanto affermato dal presidente ai microfoni dei giornalisti l’idea che va per la maggiore nell’ambiente nerazzurro è che con l’accordo preliminare trovato a Parigi, il...

Ieri si è chiusa l'era Moratti. Al di là di quanto affermato dal presidente ai microfoni dei giornalisti l'idea che va per la maggiore nell'ambiente nerazzurro è che con l'accordo preliminare trovato a Parigi, il proprietario del club nerazzurro abbia di fatto ceduto la sua squadra a Thohir.

E secondo quanto scrive il Corriere dello Sport la fase di signing, le firme sui contratti, potrebbero arrivare già ad inizio settimana. Massimo Moratti ieri ha lasciato intendere che non potrebbe restare con la carica di presidente, secondo il CdS però potrebbe continuare a tenere la sua carica con Angelomario vicepresidente a fare da tramite con la nuova proprietà e il magnate indonesiano con la carica di Chairman, cioè alla presidenza del Cda.

La famiglia Moratti resterà nel club per i prossimi due-tre anni, poi le loro quote saranno assorbite dalla cordata asiatica che diventerà  proprietaria a tutti gli effetti nell'assemblea degli azionisti che tradizionalmente si tiene ad ottobre. Con un aumento di capitale che l'attuale presidente nerazzurro sosterrà in parte, Thohir entrerà in possesso del settanta per cento delle quote e ci saranno sette cariche nel cda da riempire: tre saranno dell'attuale proprietà e quattro della nuova.