00:15 min

primo piano

CdS – Napoli e Inter esponenti elitarie del campionato: in 90′ confronto tra…

Daniele Vitiello Redattore/inviato 

Al Maradona di Fuorigrotta si affrontano le due squadre che anche per quanto fatto l'ultimo anno hanno il favore del pronostico in campionato

La consapevolezza dopo l'ultima stagione è un fattore per entrambe. Napoli e Inter arrivano da un'annata che per diversi aspetti ha lasciato il segno in entrambe. Ed è anche affascinante da questo punto di vista il confronto del Maradona. Lo sottolinea il Corriere dello Sport di oggi. Si legge infatti: "Napoli e Inter sono per giudizio condiviso le esponenti elitarie d’un campionato che poi si ammassa alle loro spalle, le favorite di Ferragosto che - nella loro diversità - hanno iniziato la stagione un filino avanti.

In quest’ora e mezza per uomini forti ognuno porta con sé il proprio vissuto, la leggiadra espressione d’un calcio che ha costretto chiunque ad innamorarsene e ad applaudirne l’ingresso nella Storia con lo scudetto, o la possente, autoritaria, disinibita cavalcata verso la finale di Champions, perduta per dettagli del destino ma divenuta lezione e non rimpianto.



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.