12:26 min

primo piano

Cds – Oaktree pronto a iniettare liquidità nell’Inter. Ricavi e vittorie a braccetto

Redazione1908
Oaktree si prepara a gestire l'Inter per aumentarne valore e ricavi, nell'ottica di rivenderla quando sarà finanziariamente appetibile

Oaktree si prepara a gestire l'Inter per aumentarne valore e ricavi, nell'ottica di rivenderla quando sarà finanziariamente appetibile.

"Seppure in maniera informale, il fondo americano lascia trapelare la volontà di guardare all’Inter con un orizzonte temporale di medio-lungo periodo. Ciò non significa che non sarebbero valutate opportunità di uscita, ove si presentassero e risultassero vantaggiose, ma l’obiettivo primario è la creazione di valore economico sostenibile. Per fare questo – è la convinzione – sarà necessario attivare il classico circuito virtuoso tra crescita economica e risultati sportivi, due vettori di performance che si alimentano a vicenda", sottolinea il Corriere Dello Sport.

 

Il fondo si è detto disposto ad investire nel club nerazzurro: "Per quanto concerne il mercato, l’espressione chiave – ribadita anche nel comunicato – è il «focus iniziale sulla stabilità operativa e finanziaria». Ciò non esclude che Oaktree possa iniettare cassa, per coprire esigenze di liquidità o sostenere eventuali aumenti di capitale, ma ogni euro impiegato dovrà necessariamente prospettare, come a qualsiasi investitore finanziario, un ragionevole ritorno"