02:43 min

primo piano

Cds – Onana, tra oggi e domani l’offerta. E in lista Inter si aggiunge un nuovo nome

Marco Astori Redattore 

L’Inter si attende l’offerta del Manchester United per Onana entro il prossimo week-end, quindi tra oggi e domenica

Siamo nelle ore calde per il possibile addio all'Inter di Andre Onana. Il Manchester United fa sul serio per l'ex Ajax e a breve dovrebbe arrivare l'offerta per prelevarlo dai nerazzurri. Spiega il Corriere dello Sport: "L’Inter si attende l’offerta del Manchester United entro il prossimo week-end, quindi tra oggi e domenica. E’ il risultato degli incontri che Ausilio ha avuto nei giorni scorsi, tra Inghilterra ed Ibiza, dove è stato ospite di Trimboli, intermediario dell’operazione. Oggi si chiude la stagione sportiva e si chiude anche il contratto di De Gea, a cui i Red Devils hanno prima proposto un rinnovo a cifre ribassate, per poi ritrattare.

In sostanza, si deve prima consumare l’addio con lo spagnolo, che è stato guardiano della porta di Old Trafford per ben 11 anni. A quel punto, scatterà l’assalto al nuovo numero uno. Che nella testa di Ten Hag è soltanto Onana, suo portiere ai tempi dell’Ajax, quando gli olandesi, nel 2019, sfiorarono la finale di Champions. Per l’Inter, il desiderio del tecnico dello United è la migliore delle notizie, perché può diventare uno fattore nello spingere il club inglese a soddisfare le richieste nerazzurre.

Il prezzo di Onana, infatti, è stato fissato in 60 milioni di euro. Poi è chiaro che si può trattare e scendere di qualche milione, magari inserendo dei bonus. Ma l’ordine di grandezza resta quello. E, messo in cascina tutto quel “fieno”, ecco che per viale Liberazione scatterebbero le grandi manovre in entrata. Lukaku, ma non solo, visto che ci sarebbe comunque da prendere un nuovo portiere: Mamardashvili e Trubin (ieri il suo entourage ha confermato l'interesse nerazzurro) sono due candidati, da capire se nella lista possa entrare anche Carnesecchi".