primo piano

CdS – Palacio a 360°: amuleto Cagliari, precedenti e quel contratto con Nike

Giovanni Montopoli

Rodrigo Palacio sa di essere in ritardo ed ha fretta. Da quando l’argentino veste il nerazzurro non è mai arrivato a fine settembre senza aver ancora messo a segno una rete. Recuperato dall’infortunio alla caviglia che lo ha tenuto lontano...

Rodrigo Palacio sa di essere in ritardo ed ha fretta. Da quando l’argentino veste il nerazzurro non è mai arrivato a fine settembre senza aver ancora messo a segno una rete. Recuperato dall’infortunio alla caviglia che lo ha tenuto lontano dai campo il Trenza ha voglia di tornare ad esser decisivo.

CAGLIARI PORTAFORTUNA – sarà impiegato oggi in coppia con Osvaldo e contro il Cagliari l’argentino ritrova una delle sue “vittime” preferite. Gli isolani infatti sono stati trafitti per 3 volte dal numero 8 nerazzurro nei 6 precedenti.

PRECEDENTI – nella prima stagione in nerazzurro Palacio timbrò il cartellino il 23 agosto nei preliminari di Europa League contro il Vaslui. Lo scorso anno invece andò in gol il 18 agosto, gara di Coppa Italia, contro il Cittadella. Nel 2011/12 realizzò la sua prima rete con la maglia del Genoa il 21 agosto contro la Nocerina mentre, nelle due stagioni precedenti, segnò la prima 3 ottobre contro il Bari e il 5 novembre contro il Lille in Europa League.

NIKE – intanto Rodrigo, dopo aver rinnovato il suo contratto con l’Inter si prepara ad apporre la sua firma anche su quello che lo legherà alla Nike , da qualche anno suo sponsor ecnico.