- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
primo piano
L'Inter ricomincia come aveva finito. Nella scorsa stagione, infatti, la presenza media a San Siroera stata di oltre 46 mila spettatori. Ebbene, per la sfida di questa sera con la Fiorentina si aspetta di toccare quota 50 mila, dopo gli oltre 48 mila biglietti già venduti. In vista del debutto in nerazzurro, in casa nerazzurra, - secondo il Corriere dello Sport - tutti i riflettori sono puntati su Spalletti; toccherà al tecnico toscano dare la svolta a un ambiente e a una piazza abituati da troppi anni a un ruolo di secondo piano. Sul mercato, Spalletti non si aspetta di perdere nessuno dei pezzi pregiati. A cominciare da Candreva, per cui in Inghilterra si continua a parlare di un imminente assalto del Chelsea, per arrivare a Perisic, argomento che l'allenatore toscano ha dato per chiuso.
Proprio per il croato il rinnovo di contratto è ormai ad un passo. Ramadani, il procuratore dell'esterno, è in Italia proprio in queste giorni e l' Inter ne ha approfittato per compiere un deciso passo avanti verso l'accordo. L'ingaggio di Perisic salirà fino a quota 5 milioni di euro, in linea con quando già percepito da Icardi, dopo il prolungamento di un anno fa. A questo punto è probabile che si attenda la conclusione del mercato per l'annuncio ufficiale.
Tra i nuovi arrivi ormai c'è anche Cancelo che sarà a Milano per effettuare le visite mediche e firmare il suo contratto. La formula dell'operazione sarà uno scambio di prestiti con Kondogbia senza obbligo di riscatto. Differenti le valutazioni dei giocatori: 35 milioni più bonus per Cancelo, 27 per Kondogbia, con l' Inter che manterrà il 20% sulla sua rivendita.
Inoltre la prossima settimana continuerà la corsa al nuovo centrale. Si attende il sì del Manchester City al prestito di Mangala, mentre appare più complicato smuovere l' Arsenal per Mustafi. Attese novità anche sul fronte Schick, con la Sampdoria che sta riflettendo sulle ultime proposte nerazzurre, con un prestito biennale come base.
(Fonte: Pietro Guadagno, Corriere dello Sport 20/8/17)
© RIPRODUZIONE RISERVATA