- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
primo piano
Il Corriere dello Sport racconta di un cellulare rovente, quello del presidente Massimo Moratti, che ieri di fronte all'ennesima sconfitta ha sentito i suoi più stretti collaboratori presenti al San Paolo. Prima della trasferta di Napoli era convinto a voler proseguire sulla stessa strada intrapresa con Ranieri, ma - assicura il giornale della capitale - non gli è piaciuta la prova della sua squadra. "Può darsi che l'allenatore rimanga al suo posto affrontando la possibile ira di San Siro contro il Catania che per lui avrebbe il sapore di una finale, ma non da escludere che nelle prossime ore potrebbe arrivare l'esonero".
Le alternative sono tre: Figo potrebbe accompagnare il duo Baresi-Bernazzani. C'è poi la fantasia Roby Baggio che sta frequentando un master per allenatori a Coverciano e il suo arrivo potrebbe fare da richiamo a Guardiola. E c'è poi Walter Zenga che allena l'Al Nasr, ma per l' Inter mollerebbe tutto e tornerebbe al volo a Milano.
A condannare Ranieri sono i numeri impietosi: 15 vittorie, 3 pari, dodici sconfitte, nelle ultime otto giornate ne ha collezionato sette e l'attacco non segna da 471' minuti. Se poi ci si aggiunge il fatto che il mercato non lo ha aiutato e che tutti le sue cartucce a disposizione sparano a salve allora si capisce il perché di questa crisi.
© RIPRODUZIONE RISERVATA