- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
primo piano
Inter, Roma e Juve sono legate a stretto filo dal possibile domino di attaccanti. Secondo quanto riporta il Corriere dello Sport, "nell'ambiente del mercato filtrano certezze: Higuain andrà alla Roma entro la fine dell’estate. E’ solo una questione di soldi, naturalmente. Higuain prende 6,5 milioni netti a stagione in un contratto che scade il 30 giugno 2021. La Roma sarebbe disposta a ingaggiarlo in prestito con obbligo di riscatto, prolungando fino al 2023 ma abbassando lo stipendio a 4,5 milioni a stagione più i bonus, cioè un contratto molto simile a quello di Dzeko. Higuain non dice no a priori alla Roma. C’è chi, a Trigoria, vorrebbe addirittura omaggiarlo e responsabilizzarlo offrendogli la fascia di capitano"
Il sogno Icardi - Intanto a Roma qualcuno si è spinto oltre con i sogni: l’avvistamento nei giorni scorsi di Wanda Nara in un hotel del centro ha lasciato credere a contatti con la Roma per Mauro Icardi. Ma è molto difficile immaginare uno scambio “diretto” tra centravanti con Dzeko. Su Icardi hanno messo gli occhi Juve e Napoli. E quando entrano in scena avversari di mercato così ambiziosi, la Roma ha imparato a capire che la lotta è praticamente impossibile.
Il triangolo - In un modo o nell’altro, la vicenda Zaniolo sarà decisiva per il futuro di Gonzalo Higuain. Perché è pronto un effetto domino nel suk italiano dei centravanti stranieri: Dzeko all’Inter, Icardi alla Juve e Higuain alla Roma. Cosa c’entra Zaniolo? C’entra, perché il 15 per cento dell’eventuale cessione deve essere girato all’Inter come da accordi del 2018. E siccome Inter e Roma stanno trattando Dzeko, i soldi di Zaniolo potrebbero essere “scontati” dal bonifico che Marotta deve recapitare a Trigoria, facilitando un accordo tra i club.
© RIPRODUZIONE RISERVATA