- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
primo piano
L'Inter sembra aver battuto la concorrenza del Napoli per Patrick Schick. I nerazzurri, - secondo il Corriere dello Sport - hanno blindato l’accordo con Ferrero e i rischi di “scippo” sono considerati bassi anche se pure il Monaco e il Bayern sono alla finestra. I problemi legati al Fair Play Finanziario tuttavia costringeranno la dirigenza a lavorare un po’ sulla formula di pagamento e magari a pagarlo “qualcosina” in più.
Gli indizi indizi che spingono il ceco verso Milano sono due: il primo è l’elenco dei numeri di maglia blucerchiati per la prossima stagione, una lista nella quale non c’è il nome di Patrick. Il secondo è la cena di mercoledì sera in un locale in zona Porta Genova a Milano dove si sono ritrovati Ausilio, Spalletti, Sabatini, Gardini, Pradé e gli agenti del giocatore. I diretti interessati assicurano che i dirigenti dell’ Inter erano lì con Spalletti e il suo staff per una cena fissata da tempo (e pagata dal tecnico...), mentre Pradé era con all’agente Vigorelli.
Solo in un secondo momento, al tavolo di Pradé, sono arrivati Paska e il mediatore Satin. Di certo le parti si sono parlate e un nuovo summit (stavolta non confermato) ci sarebbe stato anche ieri. Tra i club c’è già l’accordo sulla cifra (30,5 milioni) e sulle rate (3), ma il FPFblocca l’ Inter che deve fare anche altre operazioni in entrata. Di certo, però, Schick si sta convincendo a dire sì.
(Fonte: Andrea Ramazzotti, Corriere dello Sport 11/8/17)
© RIPRODUZIONE RISERVATA