Un pranzo a Firenze ha decretato il nuovo allenatore nerazzurro. Luciano Spalletti lontano da occhi indiscreti, nella giornata di ieri dopo un colloquio di 4 ore con Ausilio e Gardini, ha trovato l'accordo per il contratto con i nerazzurri. Secondo il Corriere dello Sport, le parti si sono dati appuntamento a Milano per lunedì o martedì quando materialmente verranno apposte le firme. Il tecnico toscano sarà presentato alla Pinetinagiovedì o venerdì.
primo piano
CdS – Spalletti, è fatta con l’Inter: sarà biennale senza opzione per il terzo anno
Il toscano porterà a Milano anche il suo staff, in arrivo anche Dario Baccin
Gli avvocati sono al lavoro per ritoccare i documenti con le ultime modifiche apportare ieri: il contratto prevede 2 anni a 4 milioni + bonus per scudettoe qualificazione in Champions. Non ci saranno invece opzioni sulla terza stagione, nell'estate del 2018 le parti potrebbero rivedersi per definire il prolungamento che dovrà essere figlio dei risultati.
Con Spalletti arriveranno all'Inter anche i suoi collaboratori storici. Tre sono già definiti, ovvero il vice Domenichini ed i preparatori tecnici Baldini e Pane. A questi si aggiungeranno un collaboratore tecnico e un preparatore atletico, mentre il preparatore de portieri sarà Bonaiuti.
La prossima settimana sarà importante anche per Dario Baccin che lascerà il Palermo per lavorare nello staff di Ausilio. Sfuma invece l'arrivo di Oriali che resterà in nazionale da Team manager.
(Fonte: Andrea Ramazzotti, Corriere dello Sport 4/6/17)
© RIPRODUZIONE RISERVATA