primo piano

CdS: “Thiago Motta e Tevez, rilancio Psg”

Riccardo Fusato

Ancelotti e Leonardo sfidano l’Inter sul fronte mercato. Sono due gli obiettivi della squadra parigina, Tevez e Thiago Motta. Parte quindi l’assalto del Psg per Tevez, 29 milioni più bonus, questa l’offerta, ma la cosa strana è...

Ancelotti e Leonardo sfidano l'Inter sul fronte mercato. Sono due gli obiettivi della squadra parigina, Tevez e Thiago Motta.

Parte quindi l'assalto del Psg per Tevez, 29 milioni più bonus, questa l'offerta, ma la cosa strana è che il City per il momento smentisce. Ieri in Francia davano l'affare per fatto ma pronta è stata la replica degli inglesi:"Nessuna offerta ufficiale da Parigi", la nota diffusa dai Citzens. Ma l'offerta è reale e oggi arriverà a destinazione.

E' chiaro che una simile offerta sbaraglia la concorrenza delle due milanesi. Il Milan era praticamente uscito di scena dopo che Berlusconi non aveva dato l'assenso alla cessione di Pato, mentre Galliani a Londra stava per chiudere per l'attaccante argentino, L'inter invece, che sembrava tornata in vantaggio dopo il drietofront dei cugini, dopo il derby si è fatta qualche domanda in più sulla necessità o meno di tesserare Tevez, per paura di minare gli equilibri dello spogliatoio.

L'offerta del Psg adesso è concreta:  C’è solo da attendere 24 ore, quando domani i rappresentanti di Tevez, Kia Joorabchian e Vlado LeNic, saranno a Parigi per entrare nel vivo della trattativa. E questo mentre Tevez, dal suo scampolo di vacanza, manda segnali che vanno letti come una apertura. «Sto bene, sto per tornare in Europa» . Più delle parole dette, sono quelle non dette a riferire di un veto caduto su Parigi: grazie ad uno stipendio faraonico. Galliani deve pensare all’infortunio di Boateng, ad un’altra punta che a questo punto potrebbe essere Maxi Lopez.

Ma non finisce qui. Leonardo è piombato su Thiago Motta. Ieri a pranzo Thiago Motta e i suoi procuratori Dario e Alessandro Canovi, ne hanno parlato a lungo, e se si aggiunge che l'italo argentino è in scadenza nel 2013 e che per il momento non si parla di rinnovo, è facile credere che abbiano parlato dell'offerta francese. L'Inter adesso deve valutare, prima il tipo di offerta che arriverà per il cartellino del giocatore e secondo la possibilità di perdere un elmento per la lista Champions, in quanto tolto già Caldirola e aggiunto Forlan i nerazzurri hanno solo un altro cambio. La partenza di Jonathan (destinazione Parma) e quella eventuale di Thiago Motta rischierebbero di fare scendere il nmero dei giocatori disponibili a 23 o 22 da 24.