primo piano

CdS – Thohir accelera, Moratti frena. Ma c’è lo scambio di documenti. E adesso…

Eva A. Provenzano

Thohir vuole subito la maggioranza dell’Inter e vuole comprare Nainggolan. Il Corriere dello Sport come TuttoSport parla di un’offerta delle quote per circa l’80% della società. Insomma lui è stato chiaro, vuole prendersi la...

Thohir vuole subito la maggioranza dell'Inter e vuole comprare Nainggolan. Il Corriere dello Sport come TuttoSport parla di un'offerta delle quote per circa l'80% della società. Insomma lui è stato chiaro, vuole prendersi la squadra nerazzurra e c'è già stato uno scambio di documenti, con le bozze dei contratti, tra i suoi collaboratori e quelli del presidente Moratti.

Il patron interista continua a ripetere che non cederà la maggioranza, ma l'indonesiano è convinto che riuscirà ad ottenerla, ha rimandato il suo viaggio a Milano (anche se ci sono voci che parlano di un incontro in una località segreta in questo week end, ma non ci sono conferme in merito) a quando tutto sarà pronto.

Da un lato c'è la volontà di chiudere anche in tempi brevi per incidere già sul calciomercato di questa estate, dall'altra c'è la famiglia Moratti che continua sulla sua linea: non vuole perdere il controllo del club. Punti di vista inconciliabili: il nuovo che avanza e il vecchio che per ora resiste. Si, ma fino a quando?