primo piano

CdS – Thohir pronto ad accontentare un campione scontento. Spunta il nome di…

Daniele Vitiello

Erick Thohir ha intenzione di continuare a pescare nella Premier League per il futuro dell’Inter. Il presidente nerazzurro, che ieri sera ha incontrato a cena Massimo Moratti, con il quale avrà probabilmente parlato anche di mercato, è...

Erick Thohir ha intenzione di continuare a pescare nella Premier League per il futuro dell'Inter. Il presidente nerazzurro, che ieri sera ha incontrato a cena Massimo Moratti, con il quale avrà probabilmente parlato anche di mercato, è disposto a fare qualche altro sacrificio per regalare un colpo grosso a Walter Mazzarri per la prossima stagione. Edin Dzeko del Manchester City e Javier Hernandez dello United restano due obiettivi concreti, ma il nome che spunta dalle pagine del Corriere dello Sport è davvero sorprendente: Fernando Torres. 

Secondo i colleghi del quotidiano capitolino, infatti, El Nino non è contento della scarsa considerazione di José Mourinho, che puntualmente o lo impiega dalla panchina o lo sostituisce. Torres, che fra due settimane compirà 30 anni ed ha ancora due anni di contratto, non è più titolare inamovibile, soprattutto in virtù del fatto che Mourinho ha chiesto ad Abramovich per la prossima stagione uno fra Diego Costa, Falcao e Cavani. 

OFFERTA - I 5 milioni di ingaggio dello spagnolo rileverebbero l'ingaggio di Diego Milito e parte di questi si potrebbe legare ad eventuali bonus; mentre al club londinese ET potrebbe formulare un'offerta di circa 20 milioni di euro, rispetto ai 58 sborsati all'epoca per acquistarlo dal Liverpool, parte dei quali è stata ampiamente ammortizzata. Da non sottovalutare che Piero Ausilio è stato nell'ultimo periodo a Londra ben due volte.