primo piano

CdS – Thohir scatenato: l’Inter vuole Dzeko e Morata. Piace anche…

Riccardo Fusato

Secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport, l’Inter, nella persona del presidente Erick Thohir, potrebbe diventare la protagonista indiscussa del prossimo mercato estivo. Il presidente nerazzurro, nelle sue dichiarazioni di questi ultimi...

Secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport, l’Inter, nella persona del presidente Erick Thohir, potrebbe diventare la protagonista indiscussa del prossimo mercato estivo.

Il presidente nerazzurro, nelle sue dichiarazioni di questi ultimi giorni, ha fatto intendere che vorrebbe comprare altri Hernanes , se la squadra ne avrà la necessità e, in proposito, Ausilio è già al lavoro. Ad oggi sono tre i ruoli in cui si dovrebbe intervenire. Per l’esterno vi riferiamo a parte, mentre per centrocampo e attacco il lavori sono in corso. Per Sostituire Milito il sogno in avanti è legato al nome di Edin Dzeko, che però  al momento appare difficile da raggiungere perché è tornato al centro del City e perché ha costi piuttosto elevati. Il bosniaco però piace parecchio e viene considerato l’elemento ideale per riaffacciarci in Europa, quello per il quale fare un sacrificio. L’alternativa, se di quello si tratta, si chiama Morata. I sondaggi nerazzurri con il Real Madrid hanno avuto esiti confortanti dall’entourage del giocatore. Il costo del cartellino dovrebbe essere intorno ai 15 milioni di euro. Ad Ausilio piace anche Immobile, che sta disputando una stagione super con il Torino, ma essendo il cartellino dell’attaccante in comproprietà tra la Juventus e il Torino, la trattativa non sarà facile. I bianconeri potrebbero bussare alla porta di corso Vittorio Emanuele per Ranocchia (contratto in scadenza nel 2015), ma la partenza del difensore dovrà avvenire solo per soldi. O almeno questo è l’intento attuale dell’Inter.

Infine, occhio ad Osvaldo; La Juventus ha giocato d’anticipo ed è stata più convincente. Adesso il club bianconero ha la precedenza, ma se non eserciterà il diritto di riscatto, Ausilio almeno una telefonata diretta ai colleghi del Southampton la farà.