- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
primo piano
Quella contro il Valencia non è stata una semplice sconfitta. Le prestazione dei nerazzurri in precampionato fino a questo momento hanno evidenziato tutti i limiti della rosa consegnata a Walter Mazzarri per affrontare il prossimo torneo. Il tecnico ci ha provato a giustificare i passi falsi dei suoi ragazzi, ponendo l’accento sulla stanchezza e gli ingenti carichi, ma la sensazione è che dopo una stagione deludente come quella passata i ritocchi operati in sede di mercato non siano adeguati ad affrontare il torneo nel migliore dei modi.
INFERMERIA – da non tralasciare la situazione infortuni che al momento vanta elementi del calibro di Samuel, Milito e Kovacic. I numeri attuali però parlano chiaro: escluse le prime tre gare contro formazioni modeste le uscite con avversari di livello hanno evidenziato limiti tecnici non indifferente. Due reti all’attivo contro sette subite e, se Handanovic non avesse parato anche l’impossibile, il passivo sarebbe stato ben più pesante
LIMITI – Mazzarri non ha risparmiato i suoi ragazzi. Non lo ha fatto in fase di preparazione, non lo ha fatto negli spogliatoi dopo le sconfitte. Il tecnico aveva messo in conto che ci sarebbero state difficoltà ma il gruppo stenta ad assimilare il nuovo credo, pochi cross dalle fasce e scarsi inserimenti degli interni di centrocampo. Il tutto sommato alle continue amnesie difensive.
© RIPRODUZIONE RISERVATA