FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

primo piano

Cds – Zhang, una stella che non spende: l’Inter avrebbe bisogno di altro

Inter Zhang
Il quotidiano sottolinea come dall'estate del 2020 la proprietà cinese ha staccato la spina imponendo l'autosostentamento

In casa Inter mercoledì si è svolta la tradizionale cena di Natale. Steven Zhang era assente perché da giugno si trova in Cina, ma il presidente ha voluto inviare un messaggio a dirigenza e squadra. Zhang vuole lo scudetto. "Se la lontananza fosse l’unica mancanza – i contatti con dirigenti e allenatore sono mantenuti con telefonate e messaggi -, sarebbe un problema relativo. La verità è che l’Inter nel suo insieme avrebbe bisogno di ben altro da una proprietà, che dall’estate del 2020, ha di fatto staccato la spina, imponendo l’autosostentamento e tagliando anche una serie di sponsorizzazioni", sottolinea il Corriere dello Sport.

Cds – Zhang, una stella che non spende: l’Inter avrebbe bisogno di altro- immagine 2

"Anche l’ultimo mercato è stato a saldo zero. Ma solo perché l’ultima campagna europea aveva garantito ricavi non previsti, scongiurando la necessità di sacrificare un big prima del 30 giugno. Entrati nel nuovo esercizio, comunque, è stato obbligatorio cedere Onana e Brozovic, incassando una settantina di milioni, per avere le risorse sufficienti per la campagna acquisti". 


"Era andata peggio nel 2021, quando per fare cassa furono ceduti Hakimi e Lukaku. All’epoca, compreso l’andazzo, Conte aveva pensato bene di andarsene. Così è toccato a Inzaghi ripartire, assieme ovviamente a Marotta e Ausilio. Che, nonostante le difficoltà, sono puntualmente riusciti, spesso e volentieri azzeccando i giocatori svincolati, a costruire una squadra competitiva, capace di portare nella bacheca di viale Liberazione due Coppe Italia e due Supercoppe, con l’aggiunta di una finale di Champions".

(Corriere dello Sport)

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.