primo piano

CEDERE COUTINHO? L’INTER DOVREBBE PAGARE ANCHE IL VASCO

Daniele Mari

Prima di cedere Philippe Coutinho (ipotesi al momento non contemplata in casa nerazzurra, salvo offerte irrinunciabili) l’Inter dovrà fare bene i conti. Il brasiliano è probabilmente il giocatore più richiesto della rosa nerazzurra. Molto...

Prima di cedere Philippe Coutinho (ipotesi al momento non contemplata in casa nerazzurra, salvo offerte irrinunciabili) l'Inter dovrà fare bene i conti. Il brasiliano è probabilmente il giocatore più richiesto della rosa nerazzurra. Molto più di Ricky Alvarez, per il quale nessuno ha messo sul piatto offerte concrete. Solo il River Plate ha mostrato interesse, ma esclusivamente per un prestito, ipotesi poco considerata in Corso Vittorio Emanuele.

Il Liverpool, invece, ha presentato una prima offerta da 8 milioni di euro per il brasiliano, prontamente rispedita al mittente dall'Inter. I nerazzurri valutano Coutinho 15 milioni e sicuramente non sono disposti a sedersi a trattare per meno di 12.

Tra l'altro, in caso di cessione, l'Inter dovrebbe fare i conti anche con il premio di valorizzazione dovuto al Vasco da Gama, club di provenienza di Coutinho. Il Vasco ha infatti diritto al 2,5% dell'introito derivante da una futura cessione del giocatore. In caso di cessione per 15 milioni di euro, per esempio, l'Inter dovrebbe corrispondere al Vasco 375.000 euro.