primo piano

Centrocampo e attacco: il tesoretto nerazzurro sarà  investito lì

Riccardo Fusato

L’Inter è alla caccia di  giocatori in scadenza di contratto che possano arrivare a Milano a parametro zero, per completare la rosa, perché, secondo la Gazzetta dello Sport, il tesoretto a disposizione verrà investito su un centrocampista e...

L’Inter è alla caccia di  giocatori in scadenza di contratto che possano arrivare a Milano a parametro zero, per completare la rosa, perché, secondo la Gazzetta dello Sport, il tesoretto a disposizione verrà investito su un centrocampista e una punta.

L’obiettivo dunque è quello di risparmiare il più possibile in funzione proprio di questi due ruoli in cui la punta resta il principale problema. Serve un bomber che faccia tanti gol e, se quella di Eto’o è più una suggestione che altro, anche per Torres ci sono molti dubbi, soprattutto legati all’alto ingaggio. E allora restano altissimi i nomi di Morata e di Dzeko, due profili che si svilupperebbero ovviamente in maniera differente: per il baby del Real ci sarebbe l’investimento su uno dei giocatori baby più quotati del momento (ma quanto conterà l’assenza per infortunio di Jesé?); il bosniaco garantisce l’esperienza dell’usato-sicuro, anche se il valore e l’ingaggio (20 milioni, 7 milioni) sono talmente alti da presupporre un varco apribile solo col prestito.