primo piano

Cerezo: “Contratto Simeone non ha data di scadenza. I cinesi? Proprietari no, mi spiego…”

Daniele Mari

Enrique Cerezo, presidente dell’Atletico Madrid, allontana dalle colonne del Daily Mail il possibile addio del Cholo Simeone, dopo le voci, alimentate dallo stesso Simeone, di un futuro all’Inter per l’argentino: “Simeone...

"Enrique Cerezo, presidente dell'Atletico Madrid, allontana dalle colonne del Daily Mail il possibile addio del Cholo Simeone, dopo le voci, alimentate dallo stesso Simeone, di un futuro all'Inter per l'argentino: "Simeone è il tecnico perfetto per l'Atletico Madrid. Non esiste data di scadenza nel suo contratto. Ha firmato per altri cinque anni la scorsa estate e siamo entrambi contenti. E se le due parti sono contente non c'è alcun motivo per cui la situazione cambi. Quando il suo contratto scadrà gli chiederemo di rinnovarlo e penso che lo farà. E' stato anche un nostro grande giocatore. Recuperava palloni e li portava nella metà campo avversaria, facendo alzare tutto il pubblico dalle sedie. Il calcio è la sua vita e la sua passione".

Cerezo ha anche parlato dell'avvento dei cinesi nel club: "Negli ultimi anni c'è stato sempre un crescente interesse da parte di investitori stranieri e noi abbiamo un partner cinese che possiede il 20% del club. Questo significa che ha una quota consistente ed è bene rappresentato ma non è il proprietario. In Inghilterra è diverso ma io penso che non sia buono avere proprietari stranieri che non conoscono le idiosincrasie dei club. Non può essere positivo che qualcuno sia proprietario di un club senza essere di quel paese. Io non dico che un presidente dovrebbe andare a tutte le partite ma che debba essere una presenza visibile in quasi tutte le partite, beh questo sì".