primo piano

Cessione Inter: venerdì le firme ma niente ufficialità . Thohir…

Riccardo Fusato

Settimana questa che potrebbe essere cruciale per il futuro societario dell’Inter. Ieri Moratti non ha parlato ma ormai la strada è tracciata e a meno di eventi clamorosi, venerdì dovrebbero arrivare le firme che sanciranno il passaggio del...

Settimana questa che potrebbe essere cruciale per il futuro societario dell’Inter. Ieri Moratti non ha parlato ma ormai la strada è tracciata e a meno di eventi clamorosi, venerdì dovrebbero arrivare le firme che sanciranno il passaggio del 70% delle quote dell’Inter alla società veicolo creata da Erick Thohir con i partner Roslan Roeslani ed Handy Soetedejo.

E’ bene precisare che, fino ad oggi non è mai apparso un quarto socio, ma va detto che Soetedejo è spuntato in un secondo momento. Va anche detto, che il più è stato fatto settimana scorsa a Parigi e che le eventuali firme non faranno si che il tutto diventi ufficiale, prova ne sia il fatto che Thohir non tornerà in Europa fino al cosiddetto “closing”, che dovrebbe avvenire verso la fine di ottobre. In quel periodo infatti è in programma l’Assemblea dei soci che dovrà deliberare sulla copertura delle perdite al 30 giugno e varerà un aumento di capitale.  Sarà anche l’occasione da parte di Massimo Moratti per esporre nei dettagli ai componenti dell’attuale board i dettagli dell’operazione.

Alla fine di tutto, secondo la Gazzetta dello Sport, i Moratti manterranno tre posti sui 14 disponibili rispettando comunque le proporzioni azionarie in attesa di stabilire la partnership tra l’attuale presidente e iltycoon.Compreso l’organigramma nerazzurro del futuro.