La cessione (dolorosissima) di Hakimiè stata fatta ma l'Inter, per arrivare ad acquistare gli esterni che servono a sostituire lui e Young dovranno prima cedere. È la mossa che serve per arrivare ad un tesoretto da reinvestire sul mercato. In particolare per compensare il vuoto che si è creato a destra.
primo piano
Inter, altri soldi dopo Hakimi: tutti i nomi in uscita per il tesoretto mercato
Il club nerazzurro deve piazzare sul mercato i giocatori in esubero e i giovani che possono partire per nuove esperienze
I nomi
Il Reims aveva un obbligo di riscatto per Gravillon: nelle casse dell'Inter entreranno 3.5 mln. Rivas e Gavioli andranno alla Reggina e al club frutteranno mezzo mln. Chi potrebbe dare una grossa mano all'incremento del tesoretto è Joao Mario. O meglio la sua cessione. La questione è ancora sul tavolo degli avvocati di Benfica (che ha offerto 7.5 mln) e dello Sporting. Il suo stipendio pesa a bilancio tre mln netti, che verrebbero risparmiati. e Nainggolan non ha ancora trovato l'accordo sulla buonuscita. Si sta allenando con Inzaghi alla Pinetina. Con il suo addio verrebbero eliminati dal bilancio 8.5 mln di stipendio lordo (meno i soldi dell'eventuale buonuscita). Per Dalbertè in piedi la trattativa con il Trabzonspor.
Males ed Esposito vanno in prestito al Basilea e ci sarà quindi un risparmio totale di due mln lordi di ingaggio. Il portiere Filip Stankovic è diretto al Volendam e Pirola al Monza. Vanheusden al Genoa, Pompetti a Pescara. Non sarà sacrificato neanche Mulattieri che però ha delle richieste. Da piazzare Brazao, Vagiannidis e Colidio. E secondo il CdS è fuori dal progetto nerazzurro ValentinoLazaro.
(Fonte: Corriere dello Sport)
© RIPRODUZIONE RISERVATA