INTER E BEIJING YIXINSHIJIE: "L’accordo più corposo per quanto riguarda le sponsorizzazioni regionali in Asia è quello firmato dall’Inter l’1 novembre 2016 con la società Beijing Yixinshijie Culture Development Co., Ltd. (Beijing Yixinshijie): si tratta di una agenzia di marketing cinese che, secondo Deloitte, non è in alcun modo collegata a Suning. In particolare, l’accordo con l’Inter prevede la ricerca di potenziali sponsor in Cina, Malesia, Singapore, Indonesia, Giappone e Corea del Sud: Beijing Yixinshijie è il partner esclusivo della società nerazzurra per negoziare e concludere accordi di sponsor in questi mercati. L’accordo, che ha preso il via l’1 novembre 2016, terminerà alla conclusione della stagione 2018/19. La sponsorizzazione ha un valore minimo garantito di 30 milioni di euro annui (nel 2016/17 20 più 10 milioni di bonus alla firma), per un totale di 90 milioni complessivi. Tuttavia, così come per Suning, anche Beijing Yixinshijie deve ancora versare una parte (12,3 milioni) dei ricavi, a causa delle difficoltà in Cina. Nel caso in cui il minimo garantito venisse superato, la cifra in più verrebbe divisa a metà se il valore complessivo arriva fino a 36 milioni, mentre viene incassata completamente da Beijing Yixinshijiese supera i 36 milioni".
primo piano