INFRONT: "L’accordo con Infront, stipulato nel 2014, ha previsto un minimo garantito di 15 milioni nel 2014/15, 19,3 milioni nel 2015/16, 20 milioni nel 2016/17 e 20,1 milioni di euro nel 2017/18. Tuttavia, grazie alla qualificazione in Europa League, nel 2014/15 l’Inter ha incassato 15,7 milioni, mentre 20,7 sono stati i ricavi nel 2016/17".
primo piano
CF – Inter, quanto valgono gli sponsor? Ecco tutti i numeri. Suning, Nike, Infront…
TIM: "Sponsor dal 1999, TIM Mobile ha un accordo con l’Inter che si concluderà il 30 giugno 2018, rinnovato nel 2015/16: nel corso di questo accordo triennale, la società nerazzurra ha incassato 9,3 milioni complessivi, con una media di 3,1 milioni annui".
VOLVO: "L’accordo con Volvo è uno dei più recenti: firmato l’1 luglio scorso, terminerà il 30 giugno 2020. Volvo, che è diventata Official Car Partner dell’Inter, garantisce 950mila euro annui, oltre a 70 auto per giocatori, staff e dirigenza".
BWIN: "La partnership tra l’Inter e l’agenzia di scommesse è stata firmata lo scorso 17 agosto: l’accordo scadrà il 30 giugno 2020, con possibilità di prolungamento per un’ulteriore stagione. L’Inter riceverà 900mila euro per il 2017/18, 1 milione per il 2018/19 e 1,1 milioni per il 2019/20: in caso di qualificazione all’Europa League, il bonus sarà di 50mila euro, mentre sarà di 100mila in caso di approdo in Champions League. Inoltre, Bwin si è garantita un diritto nel contratto: l’agenzia ha il diritto di prelazione per i naming rights o la sponsorizzazione di maglia per l’Inter, nel caso in cui questi venissero offerti ad un’altra compagnia attiva nel campo delle scommesse".
(Calcio e Finanza)
© RIPRODUZIONE RISERVATA