00:08 min

primo piano

Champions, le possibili avversarie dell’Inter agli ottavi. Cosa sapere verso il sorteggio

L'Inter ha chiuso il Gruppo D con il pareggio per 0-0 con la Real Sociedad: ecco le possibili avversarie verso il sorteggio

L'Inter ha chiuso il Gruppo D con il pareggio per 0-0 con la Real Sociedad. I nerazzurri, già qualificati agli ottavi, passano il turno da secondi nel girone. 12 i punti conquistati, come la Real Sociedad. Sono stati però i baschi a strappare il pass come primi, in virtù di una migliore differenza reti. L'Inter ha infatti segnato 8 gol, subendone 5, mentre la Real Sociedad ha chiuso con una differenza reti di +5 (7 gol fatti, 2 subiti).

Nel sorteggio di lunedì 18 dicembre la squadra di Simone Inzaghi verrà dunque accoppiata con una delle sette squadre che hanno chiuso la fase a gironi al primo posto.

L'Inter giocherà perciò la gara di andata degli ottavi di finale in casa, a San Siro in una di queste date: 13/14/20/21 febbraio. Il ritorno, in trasferta sarà il 5/6/12/13 marzo 2024.

Il sorteggio è in programma lunedì 18 dicembre alle 12:00 presso la Casa del Calcio Europeo di Nyon, in Svizzera.

LE POSSIBILI AVVERSARIE DELL'INTER

L'Inter affronterà una delle squadre che hanno il girone al primo posto.

Bayern Monaco

Arsenal

Real Madrid

Manchester City

Atletico Madrid

Barcellona

Borussia Dortmund



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.