FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

primo piano

Champions, Zhang ha le idee chiare per l’Inter. Fissato l’obiettivo minimo in Europa

Champions, Zhang ha le idee chiare per l’Inter. Fissato l’obiettivo minimo in Europa - immagine 1
Il club vuole dimostrare che la cavalcata fino alla finale della scorsa stagione non sia un caso e vuole andare avanti il più possibile

Si svolgeranno questa sera i sorteggi di Champions League. L'Inter rientra in seconda fascia e avrà un sorteggio più morbido rispetto a un anno dove pescò due corazzate come Bayern e Barcellona. Intanto il club ha fissato l'obiettivo minimo stagione per l'Europa.

inter zhang

"L’Inter è la vice-campione d’Europa in carica e non per caso. Il percorso nell’ultima Champions ha legittimato un nuovo status che il club vuole tenersi stretto. I nerazzurri hanno costruito la loro rivoluzione estiva pensando alla seconda stella — è il campionato l’obiettivo principale -, ma senza perdere di vista la suggestione europea. Il club, Zhang in testa, ha chiesto di dimostrare a tutti che quella cavalcata fino alla Turchia non sia stato solo un fortunato scherzo del destino", analizza La Gazzetta dello Sport.


Champions, Zhang ha le idee chiare per l’Inter. Fissato l’obiettivo minimo in Europa- immagine 3

"C’è, sì, la consapevolezza che ripetersi sarebbe un’impresa, ma pure la certezza che nelle notti d’Europa Inzaghi trova uno strano incanto. Simone ha perso carisma ed esperienza senza Onana e Dzeko, due che avevano già giocato una semifinale di Champions prima di mettere piede ad Appiano, però non sono cambiati il Dna della squadra e gli ingranaggi del tecnico. Il fatto di aver riconquistato la seconda fascia del sorteggio, poi, regala un po’ di tranquillità perché dovrebbe essere evitata un’altra montagna da scalare. Nel gruppo 2022-23, ben prima di sognare la Coppa, i nerazzurri hanno dovuto sfidare Bayern e Barça. Oltre ai sogni e alle legittime ambizioni, però, a un certo punto subentra pur sempre la realtà. L’Inter considera strategico soprattutto il passaggio del girone perché è su questa soglia che sono stati “realizzati” i programmi iniziali in sede di stesura del budget. Tutto ciò che di più arriverà, come nella scorsa edizione, sarà ossigeno puro alle casse di un club che ha l’obbligo dell’autofinanziamento", aggiunge Gazzetta.

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.